Affrontare le sfide

-> Scarica il PDF con la proposta

Il Parco Avventura “Il Pettirosso” organizza attività specifiche di Team Building Aziendali con percorsi totalmente immersi nella natura. I Percorsi sospesi sono attività che non richiedono necessariamente una buona preparazione atletica, ma piuttosto una capacità di riconoscere e gestire le proprie emozioni e risorse.
Spesso sono attività che permettono al singolo e al gruppo di confrontarsi con i limiti e trovare strategie che ne permettono il superamento.
Cimentarsi in un’esperienza insolita è un’ottima palestra per capire che, ciascuno di noi, ha in se stesso le risorse per risolvere molte delle situazioni che incontra anche se inizialmente si sente spaesato o intimorito dalla situazione.
Tra imbrago, moschettoni e corde, si farà esperienza di come la sicurezza personale e del gruppo dipendono dalla capacità di organizzare le mosse vincenti.
L’esperienza al Parco Avventura “Il Pettirosso” è l’occasione in cui le dinamiche di gruppo vengono amplificate e da cui si possono cogliere importanti spunti di riflessione per rendere il gruppo di lavoro sempre più coeso, collaborativo e vincente.
I percorsi sono particolarmente adatti a stimolare le attività psico-motorie ed a coordinare i movimenti in maniera corretta; favoriscono lo spirito di squadra, aumentano l’affiatamento attraverso l’incoraggiamento reciproco stimolando la competizione tra i compagni.
Un’esperienza unica ed indimenticabile, un nuovo modo per conoscere se stessi e gli altri.